lunedì 27 febbraio 2017

IV Trofeo Vo Viet

 Domenica  26 febbraio, si è svolto a Settimo Torinese il IV Torneo interstile Vo Viet dedicato alle forme a mani nude e armate.
Lo stage ottimamente organizzato dai Maestri Alessandro Crivellaro e Davide Scialpi ha visto la partecipazione di circa 250 atleti provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto e dalla Svizzera.
Presenti le scuole dei Maestri Gianni Zilio (Veneto), Marco Costa (Lombardia), Pedro Viet Vo Dao GenèveSvizzera), Antonio Trapani (Veneto), Davide Scialpi(Piemonte), Paolo Lovera (Piemonte), Alessandro Crivellaro (Piemonte), Guido Cesano (Piemonte), Matteo Galullo (Lombardia), Vito Santoliquido (Piemonte), Alberto Bertotto (Piemonte) Matteo Foglia (Lombardia), Giorgio Rosa-Brusin (Piemonte) e Le Xuan (Veneto).
La mattinata è stata dedicata alle gare dei numerosi bambini e ragazzi (Fino ai 13 anni), mentre nel pomeriggio hanno gareggiato ragazzi , adulti e le cinture nere.
Il livello tecnico è stato decisamente alto ed è stato davvero bello vedere scuole con stili differenti confrontarsi e arricchirsi di nuove esperienze.
Il torneo intestile del Vo Viet Italia è ormai diventato un appuntamento importantissimo delle arti marziali sino-vietnamite e ogni anno vede un incremento di iscritti e di nuove scuole interessate.
Un ringraziamento speciale a tutti gli atleti, ai genitori, agli Istruttori e Maestri, al comitato organizzatore nelle persone dei Maestri Alessandro Crivellaro e Davide Scialpi e al nostro Patriarca e Gran Maestro Phan Hoang senza i cui insegnamenti tutto questo non sarebbe stato possibile.

domenica 5 febbraio 2017

Stage Tecnico

Domenica 5 febbraio si è tenuto a Sangano (To) un importante Stage Tecnico dedicato all'approfondimento del Sinh-Lo, una forma fondamentale codificata dal Gran Maestro Phan Hoang.
Lo stage è stato condotto dal Maestro Edio Catoni e hanno partecipato allievi, istruttori e maestri provenienti dal Piemonte e dal Trentino.
Il Sinh-Lo è una forma densa di significati simbolici che fa parte del programma del Viet Chi System ed è interdisciplinare tant'è che è obbligatoria anche nel programma ufficiale del Vo Viet International e del Vo Viet Italia e deve essere patrimonio in particolare degli Istruttori e dei Maestri.
Un ringraziamento speciale al Maestro Edio Catoni che ha organizzato con passione e desiderio di condivisione lo stage.