giovedì 18 maggio 2017

Teacher School: Primo Stage Internazionale


Il 14 maggio si è tenuto a Sangano (TO) il primo stage internazionale della Teacher School, il precorso di studio e approfondimento ideato dal Gran Maestro Phan Hoang e dedicato agli Istruttori e ai Maestri.
Presenti quasi tutti i Maestri del Viet Chi Institute italiano in rappresentanza delle scuole del Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino e due delegazioni provenienti rispettivamente dalla Francia e dalla Polonia.
Lo stage si è concentrato sul Su-Lo ossia la Via dell'Insegnamento con un bellissimo approfondimento sul Ky-Lo Quyen.
Le lezioni del Gran Maestro sono state davvero preziose e hanno concesso di svelare ai presenti i simbolismi e gli importanti concetti teorici presenti nella forma.
Durante lo stage il Gran Maestro ha conferito il grado di 5° Dang al Maestro Edio Catoni, presidente del Viet Chi Institute.
La cerimonia è stata molto commovente e il grado conferito al Maestro Edio testimonia il grande lavoro svolto in questi anni , volto alla divulgazione e alla codificazione degli insegnamenti del nostro Patriarca.
Il Maestro Edio, coadiuvato dalla moglie e Maestra Iva Caputo, è un esempio di devozione e sentito interesse per i preziosi insegnamenti del Gran Maestro e grazie al suo costante lavoro il Viet Chi sta crescendo e si sta sviluppando in modo sorprendente. Auguri di cuore a nome di tutto il Viet Chi Institute al nuovo 5° Dang.
Grazie di cuore a tutti i Maestri, Istruttori e aspiranti Istruttori per la partecipazione a questo importantissimo stage, grazie alle Maestre Giusi Moneghini, Patrizia Moneghini e Paola Mongera per il lavoro svolto per la Teacher School, grazie al Maestro Edio e alla Maestra Iva Caputo per l'ottima organizzazione dello Stage e grazie all'eccezionale Gran Maestro Phan Hoang che anche in questa occazione non si è risparmiato e ci ha regalato perle preziose.

Nessun commento:

Posta un commento