martedì 9 maggio 2017

International Stage with Grand Master Phan Hoang

Sabato 7 e domenica 8 maggio si è tenuto a Brescia il consueto stage internazionale con il nostro patriarca Gran Maestro Phan Hoang.
Due giornate dense di emozioni e di preziosi insegnamenti con scuole provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto, dal Trentino e dalla Polonia.
Il primo giorno di stage è stato dedicato alle aspiranti cinture nere, cinture nere e insegnanti e si è focalizzato al mattino sul Tam Vu (forma di Vo Viet) con la collaborazione del Maestro Paolo Lovera e dei suoi Istruttori. Nel pomeriggio si è invece studiato il Ky Lo (forma dedicata ad essere insegnanti felici) con la collaborazione dei Maestri Edio Catoni ed Iva Caputo di Sangano.
Il mattino del secondo giorno di stage (aperto a tutti) è stato invece suddiviso in due gruppi di insegnamento dedicati l'uno ai principi fondamentali della lotta sportiva (Viet Chi Vat) con la collaborazione del Maestro Piotr Bonikowski e l'altro allo studio della forma Phi Dieu con la collaborazione delle Maestre Giusi Moneghini e Patrizia Moneghini.
Anche il pomeriggio è stato suddiviso in due gruppi di pratica: il primo gestito dal Maestro Antonio Trapani sui principi della difesa e il secondo gestito dalla Maestra Giusi Monighini sul Khi-Cong (respirazione ed energia interna).
 
In tutte e quattro le sessioni dello stage gli insegnamenti del Gran Maestro sono stati costanti e determinanti per poter cogliere l'essenza dei vari argomenti di studio.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore le Maestre Giusi e Patrizia Moneghini per l'organizzazione dello Stage e per la loro passione, i Maestri Edio Catoni, Iva Caputo e Paola Mongera per il grande supporto che danno al Viet Chi Institute, il Maestro Antonio Trapani per la bella sessione di autodifesa e il Maestro Piotr Bonikoski che ci ha onorati della sua presenza e delle sue competenze.
Un ringraziamento speciale ovviamente va al nostro Gran Maestro Phan Hoang che a 81 anni riesce a trasmettere un'energia vitale, una determinazione e una capacità di insegnamento che sono di esempio per tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento